MARCO PANNELLA AL TG5: NON POSSO FERMARMI, VOI NON LO VORRESTE – VIDEO

MARCO PANNELLA AL TG5: NON POSSO FERMARMI, VOI NON LO VORRESTE – VIDEO 17 dicembre 2012

Marco Pannella, giunto al settimo giorno di sciopero totale della fame e della sete, ha rilasciato un’intervista al Tg5 nella quale spiega perchè ha deciso di non fermare questa protesta estrema mettendo a rischio la sua stessa vita. “Voglio dirvi come sto – dice il leader dei Radicali al giornalista di Tg5 –  In sintesi, come avevo preannunciato ieri, ho preso qualche caramella per poter parlare e ritardare quello che era in corso ma non ho bevuto. L’unica differenza è che ieri ero 74 kg e ora sono invece 73“.

“Sono ancora in protesta perchè non posso sospendere e voi non vorreste – prosegue Pannella –  Nella nonviolenza c’è qualcosa di preciso. Mai usiamo la nonviolenza per costringere il potere a fare cose che appartengono a noi. Possiamo, però, fare questo: sperare che lo spirito nostro raggiunga questi uomini del potere e che si decidano a rispettare la loro legge, i loro impegni, i loro imperativi categorici, non essere più per vigliaccheria costretti ad insistere nella flagranza reale di reati immondi da poter essere condannati dalla giurisdizione europea”.

“Mi chiedete se smetto? – conclude Pannella – No. Non smetto per tutti voi. Ma come vi è venuto in mente di mettere in giro l’hasthag  #iostoconmarco ma Marco sta con i carcerati. Fate il miracolo voi di capire questo e quindi andiamo avanti”.