ECCO LA CULTURA CARCERO-CENTRICA DEL PREMIER RENZI

ECCO LA CULTURA CARCERO-CENTRICA DEL PREMIER RENZI 7 ottobre 2014

Si riempiono la bocca di “pene alternative” (che fanno abbassare la recidiva) e poi vanno in TV a sparare demagogiche stronzate. Vorrei poi sapere dove sia la certezza del diritto che tanto invoca Renzi per la tortura nelle carceri o per la documentatissima “irragionevole durata dei processi”.

Renzi: “I criminali colpevoli devono pagare fino alla fine. Chi commette un reato e viene condannato deve restare dentro”

Agenparl, 7 ottobre 2014

“I criminali colpevoli devono pagare fino alla fine. Chi commette un reato e viene condannato deve restare dentro. Se guardo le statistiche vedo che la situazione è un pò meglio del passato, ma chi subisce le conseguenze non si preoccupa delle statistiche. Noi dobbiamo far sì che quelli che becchiamo quando vengono condannati poi restano dentro”. Lo ha detto ieri sera il premier, Matteo Renzi, ospite a “Quinta Colonna” su Retequattro.

E ha aggiunto: “Quando un cittadino vede ripassare per la stessa strada anche uno scippatore l’impressione è che poi non ci sia più certezza del diritto. La giustizia deve garantire che chi è colpevole paga fino alla fine”.