CARCERI, SABATO 29 MARZO CONFERENZA STAMPA A TERAMO

CARCERI, SABATO 29 MARZO CONFERENZA STAMPA A TERAMO 28 marzo 2014

Domani sarò a Teramo per una conferenza stampa sul tema delle Carceri alle ore 11.30, in Piazza Martiri presso il dehors del Caffè “Grande Italia”.

Carcere in Abruzzo: morte per pena o ricovero in ospedale psichiatrico giudiziario, questo il (mal)trattamento riservato dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila ai carcerati affetti da grave depressione.

Un caso giudiziario emblematico nel carcere di Teramo: negata alla “regina dei rom” di Giulianova (Spinelli Pasqualina, moglie di Achille Di Rocco, ritenuto il capo dei rom di Giulianova) quella soglia di dignità che pur in carcere si richiede debba esser rispettata.

INVITO A PARTECIPARE ALLA CONFERENZA STAMPA (sabato 29 marzo 2014 a TERAMO Piazza Martiri della Libertà ore 11.30, presso il dehors del Caffè “Grande Italia”) CHE TERRA’ IL SEGRETARIO DI RADICALI ITALIANI ON. RITA BERNARDINI, nel suo trentesimo giorno di sciopero della fame nell’ambito del Satyagraha che coinvolge oltre mille cittadini in vista dell’ultimatum (27 maggio prossimo) dato all’Italia dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, per porre fine alla tortura nelle carceri.

INTERVERRANNO:

Maurizio Acerbo, consigliere regione Abruzzo (rifondazione comunista);

il dott. Danilo Montinaro, specialista in psichiatria e psicoterapeuta, dirigente medico ospedaliero ASL 2 Chieti;

l’avv. Vincenzo di Nanna, membro della Giunta di Radicali Italiani (difensore di Pasqualina Spinelli);

il dott. Ariberto Grifoni, coordinatore regionale lista Amnistia Giustizia Libertà.