CARCERI E GIUSTIZIA IN ITALIA, CONFERENZA STAMPA A PADOVA SABATO 5 LUGLIO

CARCERI E GIUSTIZIA IN ITALIA, CONFERENZA STAMPA A PADOVA SABATO 5 LUGLIO 2 luglio 2014

Sabato 5 luglio: ci vediamo a Padova con Marco Pannella, Deborah Cianfanelli, Maria Grazia Lucchiari – Ecco il programma:

Carceri e giustizia in Italia, dossier dei Radicali al Consiglio d’Europa a Strasburgo

– Conferenza stampa a Padova, sabato 5 luglio ore 12,00 Hotel Plaza, C.so Milano 40 sulla mancata ottemperanza da parte del nostro Paese rispetto alle indicazioni ricevute sui trattamenti inumani e degradanti dei detenuti

Padova 1 luglio 2014 – Sabato 5 luglio presso l’Hotel Plaza in Corso Milano 40 a Padova, Marco Pannella, presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, Rita Bernardini, segretaria di Radicali Italiani e Deborah Cianfanelli, avvocato, membro della direzione di Radicali Italiani terranno conferenza stampa per illustrare ai media il dossier inviato al Consiglio d’Europa a Strasburgo e l’esposto alla Procura della Corte dei Conti per il danno erariale per il mancato rispetto dell’articolo 3 (degrado delle condizioni di detenzione ed applicazione di condizione assimilabili alla tortura) e dell’articolo 6 (irragionevole durata dei processi) previsti dalla Convenzione Europea per i Diritti dell’ Uomo.

Il direttore del Corriere del Veneto intervista Marco Pannella

– Sabato 5 luglio alle ore 16,00 presso l’Hotel Plaza in Corso Milano 40 a Padova, Alessandro Russello, direttore del Corriere del Veneto intervisterà Marco Pannella

Dalla vittoria sul divorzio di quarant’anni, fa che cambiò per sempre la società italiana, alle tante sfide affrontate dal leader radicale sui diritti umani fondamentali e le libertà della persona. Oggi la sua battaglia è contro la vergogna carceraria, i milioni di processi arretrati e la durata dei procedimenti civili e penali con le ricadute sull’economia del nostro Paese. Continua la lotta politica per l’alternativa contro la violenza e l’impotenza, soprattutto sul rispetto del diritto e della legge, come fonte suprema di legittimità delle istituzioni.

Le lotte Radicali nella “non democrazia italiana”

– sabato 5 luglio presso l’Hotel Plaza in Corso Milano 40 a Padova, si terrà una assemblea regionale “Dove eravamo rimasti…” ad un anno dalla raccolta delle firme per i referendum sulla giustizia e i diritti civili; le battaglie per i Diritti Umani fondamentali e le libertà della persona; contro il degrado ambientale; per il diritto alla conoscenza. Quali lotte continuare e intraprendere. Con la partecipazione della Segretaria di Radicali Italiani, Rita Bernardini, del Presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, Marco Pannella.

Maria Grazia Lucchiari, giunta di segreteria di Radicali Italiani

COMUNICATO STAMPA DI IMPRESARADICALE

Tel. 347/4041133

Email: info@impresaradicale.it