CAMBIO DI PROGRAMMA: LA II MARCIA PER L’AMNISTIA, LA GIUSTIZIA, LA LIBERTA’ SI TERRA’ IL 25 APRILE

27 marzo 2012

La IIa Marcia per l’Amnistia, la Giustizia, la libertà si terrà il 25 aprile, festa della LIBERAZIONE!

Sarà una grande Marcia! Ora abbiamo più tempo per assicurare una partecipazione importante. Muoviamoci tutti!

Ma cosa è successo?

PANNELLA, QUESTURA DICE NO A MARCIA DI PASQUA PER AMNISTIA: Decideremo in nottata con Emma Bonino e gli altri promotori come reagire.

”La questura ci ha comunicato che non autorizza la marcia di Pasqua per l’amnistia, la giustizia e la libertà’ in base alla ‘normativa vigente’.

Decideremo in nottata con Emma Bonino e gli altri promotori come reagire.

Un’ipotesi sarebbe quella di tramutare la ‘Marcia di Pasqua’ in una MARATONA di Pasqua, visto che il centro di Roma e’ stato per questa manifestazione assolutamente bloccato per almeno dieci ore”

NELL’ATTESA:

Sit in davanti al carcere di Augusta

Sabato 31 marzo, dalle 11.00 alle 13.00, avrà luogo un sit in dei Radicali davanti ai cancelli della casa di reclusione di Augusta, in contrada Piano Ippolito.

L’iniziativa mira a tenere i riflettori accesi sulle disperate condizioni della giustizia e delle carceri, e rientra tra le attività preparatorie della “Seconda Marcia per l’amnistia, la giustizia e la libertà” che si svolgerà a Roma il 25 aprile, giorno della festa della Liberazione.

Nel penitenziario di Augusta sono ristretti circa 700 detenuti a fronte di una capienza regolamentare di 357 posti. Il personale di polizia penitenziaria è fortemente sottodimensionato, con una carenza di organico di circa 130 unità.